Diritti dei minori, il Garante organizza incontro

POTENZA - “In occasione della prossima Giornata Mondiale dell’Infanzia e dell’Adolescenza del 20 novembre, ho inteso promuovere un convegno sui Diritti dei minori che ora più che mai devono essere all’attenzione di tutti noi”. Lo comunica il Garante dell’Infanzia e dell’adolescenza, Vincenzo Giuliano che aggiunge: “L’emergenza epidemiologica in atto non deve farci arretrare di un millimetro sul garantire a ciascun minore i diritti fondamentali per il proprio benessere”.

“Molte istituzioni, a cui va fin d’ora il mio ringraziamento – dice - hanno accolto l’invito a partecipare a questo momento di riflessione a cui si aggiungono le associazioni componenti il Comitato consultivo del Garante, il direttivo dell’Associazione lucana tutori volontari, l’Ordine degli assistenti sociali e l’Ordine degli psicologi”.

L’evento si terrà su piattaforma google meet al seguente link: meet.google.com/myx-cnbn-fou a partire dalle ore 15:30 e vede anche la collaborazione del Progetto “Monitoraggio della tutela volontaria per minori stranieri non accompagnati in attuazione dell’art. 11, legge n. 47/2017 (PROG-2342)”.