M5S: "Sciatteria e pressappochismo nel menù odierno della maggioranza Bardi"

POTENZA - Per i consiglieri Leggieri, Perrino e Carlucci “ancora una volta vengono mortificati i regolamenti e le procedure per la convocazione nonché le prerogative dei consiglieri regionali”.

"Oggi la maggioranza Bardi ha dato l’ennesimo saggio di sciatteria nella gestione di questo corso amministrativo. Solo nella giornata di giovedì 26 novembre è arrivata una convocazione con un ordine del giorno relativo  alla “Manovra di variazione del bilancio di previsione pluriennale 2020/2022 della Regione”. I documenti a corredo della convocazione sono stati trasmessi nella tarda mattinata di sabato. 

Ancora una volta vengono mortificati i regolamenti e le procedure per la convocazione nonché le prerogative dei consiglieri regionali. Altro grave segnale è l’assenza del Presidente del Consiglio Cicala, ormai sempre più lontano dal ruolo di garanzia che dovrebbe rappresentare. 

La manovra è stata rimandata all’attenzione delle commissioni per un’analisi più dettagliata, ma resta l’amara sensazione di una maggioranza disordinata e frammentata al suo interno. Occorre evidenziare che per garantire la validità dei lavori l’assise si è riunita con due consiglieri di maggioranza collegati da remoto. Nemmeno la decenza di assicurare il numero legale. 

È un periodo difficile e straordinario quello che stiamo vivendo e spesso ci si appella alla responsabilità. A nostro avviso questo modo di agire, di responsabile, ha ben poco".