Unità Italia, Cicala: valore da costruire ogni giorno

POTENZA - Il Presidente del Consiglio regionale della Basilicata in occasione del 160° anniversario: “Alle nuove generazioni chiedo di diventare i primi costruttori di un’Italia nuova, sempre più unita e prospera”

“Oggi celebriamo i simboli più alti dell’identità nazionale.  Un valore da costruire ogni giorno con impegno costante rivolto al bene comune e all’idea di democrazia”.

Così il presidente del Consiglio regionale della Basilicata, Carmine Cicala, nel giorno del 160° anniversario dell’Unità d’Italia.

“Tutti insieme - prosegue Cicala - ci dobbiamo adoperare per abbattere le diseguaglianze ancora presenti sul nostro territorio richiamandoci a quei valori fondamentali della nostra Costituzione e del nostro Tricolore in nome di quella unità nazionale auspicata da quanti hanno combattuto per contribuire alla costruzione di una identità nazionale unica. Mai come in questo momento storico questa identità deve essere alla base comune del nostro essere italiani”.

“Alle nuove generazioni - conclude Cicala - chiedo di guardare ai momenti più significativi della nostra storia e di diventare i primi costruttori di un’Italia nuova, sempre più unita e prospera”.