Cifarelli: “Quale futuro per l’ospedale di Stigliano?”


Il capogruppo del Pd che sulla questione ha presentato una interrogazione, chiede il coinvolgimento di cittadini, Sindaci, amministratori locali e il mondo delle associazioni su quanto la Giunta regionale ha in serbo per il nosocomio

“Quale futuro per l’Ospedale Distrettuale di Stigliano? Perché il continuo e inarrestabile depauperamento dei servizi?  E soprattutto, in assenza di un nuovo Piano sanitario regionale perché le decisioni assunte o da assumere non vengono discusse con le Comunità locali, i Sindaci e le Associazioni?”. Così il capogruppo regionale del Partito Democratico Roberto Cifarelli che precisa:

“Questi sono i quesiti posti al Presidente della Giunta e all’Assessore alla Sanità con una interrogazione che, oltre a ciò, sottolinea la totale incongruenza delle azioni della Governo regionale con le iniziative poste in essere dalla strategia nazionale per le aree interne che, al contrario, tutelano e valorizzano i presìdi ospedalieri delle aree montane. E come se non bastasse, le decisioni assunte e da assumere vengono adottate senza un minimo di confronto con le Comunità locali ed i loro esponenti istituzionali e sociali”. 

“Pertanto, al di là delle evanescenti e contradditorie dichiarazioni a mezzo stampa o social di esponenti della maggioranza - conclude Cifarelli - chiediamo che i cittadini, i Sindaci, gli amministratori locali e il mondo delle associazioni vengano coinvolti su quanto la Giunta regionale ha in serbo per l’Ospedale di Stigliano, in modo da chiarire quale mission sia stata assegnata a questo fondamentale presidio di cura e salute della montagna Materana. Più proposte e meno propaganda”.