Coviello, allestita camera ardente nel palazzo della Regione

POTENZA - Domenica 23 gennaio, dalle ore 9 alle ore 15.00, presso la sala antistante l’Aula consiliare nel palazzo della Giunta regionale, si potrà rendere omaggio al già Presidente del Consiglio regionale della Basilicata.

Domenica mattina, alle ore 9.00, sarà aperta la camera ardente allestita per Romualdo Coviello nella sala antistante l’Aula consiliare presso il palazzo della Giunta regionale della Basilicata (Via Verrastro 4 – Potenza). Ad accogliere la salma il vicepresidente del Consiglio regionale Mario Polese e il vicepresidente della Giunta regionale, Francesco Fanelli, che porteranno anche il saluto dei presidenti di Consiglio e Giunta, Carmine Cicala e Vito Bardi, impegnati a Roma per l’elezione del Capo dello Stato.

Gli esponenti del mondo politico e istituzionale e i cittadini che lo vorranno potranno rendere omaggio al già Presidente del Consiglio regionale della Basilicata che si è spento a Roma, all’età di 81 anni. I funerali si svolgeranno presso la Chiesa San Giovanni Bosco a Potenza, domenica 23 alle ore 15.30.

Romualdo Coviello è stato consigliere regionale della Basilicata sin dalla prima legislatura. Professore di Economia e Politica Agraria nell’Ateneo lucano, nel corso degli anni dedicati alla politica ha svolto l’incarico di assessore all’Agricoltura e alla Programmazione economica e quello di Presidente del Consiglio regionale della Basilicata. È stato Senatore della Repubblica dal 1987 al 2006 e ha ricoperto la carica di presidente della Commissione Bilancio del Senato e quella di Segretario della Commissione per gli interventi nel Mezzogiorno.