“I colori delle stagioni – Inverno 2022”, il 16 gennaio in scena “L'Abetina di Laurenzana”



Sarà la Riserva naturale regionale “L'Abetina di Laurenzana”, domenica 16 gennaio, la protagonista del primo dei 4 appuntamenti del tour “I colori delle stagioni – Inverno 2022” promosso dal Dipartimento Ambiente della Regione Basilicata in collaborazione con l’Apt, i Parchi, gli enti e le associazioni.

“Oltre ad ammirare i magnifici esemplari di alberi, in un percorso ricco di flora, fauna, corsi d’acqua, profumi e storie, - sottolinea l’assessore regionale all’Ambiente Gianni Rosa - i gruppi di visitatori, accompagnati da guide e narratori, saranno anche allietati dalla degustazione dei prodotti tipici locali. L’obiettivo della Regione è di far conoscere sempre più le innumerevoli bellezze naturali, storiche, paesaggistiche del territorio lucano, sviluppando le opportunità per un turismo qualificato durante tutto l’anno”.

Il raduno dei partecipanti è stabilito alle 9,30 in località “Acqua della Pietra” da dove, alle 10,00 partirà la passeggiata nella riserva naturale fino alla località “Acqua del Prosciutto”.

Alle 12,30 momento del ristoro con la degustazione dei prodotti tipici del territorio e delle comunità che fanno parte del comprensorio della riserva naturale.