Politica regionale, Lega Basilicata vuole un cambio di passo

 

“Discussione sul rinnovo della Giunta e degli uffici di Presidenza e la richiesta del gruppo Lega di indicare i nomi che dovranno prendere parte alla struttura di missione del PNRR”.

“Discussione sul rinnovo della Giunta e degli uffici di Presidenza e la richiesta del gruppo Lega di indicare i nomi che dovranno prendere parte alla struttura di missione del PNRR. Questo in sintesi, il documento chiaro con cui la Lega Basilicata si è presentata ieri pomeriggio a Potenza dal Governatore Vito Bardi. Un documento importante, un atto concreto - si legge in una nota del Gruppo Lega - con cui il partito di maggioranza relativa nell’Amministrazione regionale non intende più tergiversare per ‘tirare a campare’ in attesa di confronti interni tra le coalizioni a sostegno del governatore Bardi”. 

“Per l’intero gruppo Lega – si legge ancora nella nota - è necessario un cambio di passo, uno slancio che rispetti un indirizzo politico chiaro, quello del cambiamento verso gli interessi di tutti i lucani e rappresenti il mandato concesso dai cittadini. Il documento è stato preso a modello durante la riunione e annunciato a tutte le parti politiche della maggioranza ed arriva dopo il deciso indirizzo rappresentato dalla Lega Basilicata nell’ultimo Consiglio regionale, quello dell’approvazione del Piano Strategico, e rappresenta il manifesto con cui la compagine leghista vuole intraprendere i prossimi due anni di legislatura. Un percorso serio, concreto e che definisca gli obiettivi con cui far ripartire davvero la regione Basilicata perché il consenso elettorale, e la fiducia dei cittadini, non terminano nel segreto dell’urna elettorale. Questi si costruiscono giorno per giorno, in mezzo alla gente e non tradendo le promesse fatte”.