Biblioteca Stigliani, Cifarelli: da Bardi giochi di prestigio

MATERA - Per il capogruppo del Pd "la modalità con la quale il Presidente ha affrontato la vicenda relativa alla struttura di Matera provoca sconforto e allo stesso tempo qualche sorriso (amaro)".

"La modalità con la quale il Presidente Bardi ha affrontato la vicenda relativa alla Biblioteca provinciale 'Tommaso Stigliani' di Matera provoca sconforto e allo stesso tempo qualche sorriso (amaro)". 

E’ quanto dichiara il capogruppo PD in Consiglio regionale Roberto Cifarelli che aggiunge: "I toni trionfalistici, per la verità non nuovi, con cui ha comunicato la soluzione al 'problema', creato da lui medesimo, inducono a riflettere sulla inconsapevolezza della sua azione amministrativa. E’ utile ricordare una verità per alcuni ovvia e per altri meno. L’approvazione di alcuni provvedimenti non è un hobby senza conseguenze per la comunità, ma al contrario, può determinare effetti avversi che affannosamente si è costretti a correggere".

"Questo - dice - è il caso delle risorse economiche dapprima destinate alla Provincia di Matera e utilizzabili esclusivamente per il trasporto pubblico e, successivamente, sulla spinta dell’indignazione popolare, la stessa risorsa pari a 1.400.000,00 euro magicamente svincolata e quindi utilizzabile anche a favore della Biblioteca 'Stigliani' di Matera. Questo modo di fare che ricorda il gioco delle 'tre carte', dove l’astuto prestigiatore fa apparire e scomparire la carta giusta, alla lunga caratterizza l’identità amministrativa di taluni e, tra breve, non vorremmo ritrovarci con un novello mago Otelma della politica. Resta da capire come e quando verranno pagati gli oneri del trasporto pubblico locale precedentemente previsti".

"Dunque - conclude - una domanda al Presidente Bardi: se tutto era così semplice perché ha determinato tutta questa confusione e preoccupazione nei cittadini della Provincia di Matera che hanno dovuto reagire con manifestazioni pubbliche per difendere la Biblioteca Tommaso Stigliani"?