Lega: "Italia Viva faccia l'opposizione e Bardi cambi passo"

POTENZA - Convocata una conferenza stampa per lunedì 7 febbraio alle 10.30 nella sala A del Consiglio regionale per illustrare le iniziative politiche da mettere in campo.

“Il difficile momento che famiglie ed imprese stanno vivendo non ci consente di tirare a campare e di affidarci a giochi di palazzo, come quelli auspicati da Italia Viva: la maggioranza ha il dovere di governare e l’opposizione quello di vigilare; ognuno faccia il suo nel rispetto della volontà popolare".

Lo sostengono in una nota i consiglieri regionali della Lega che aggiungono: "C’è, piuttosto, la necessità di rilanciare l’azione del governo regionale sulla base di punti programmatici di fine mandato".

"Per tale ragione - continuano - il gruppo dirigente della Lega Basilicata, a seguito di riunione tenutasi in data odierna (cui hanno partecipato, oltre ai consiglieri e agli Assessori regionali, i senatori Roberto Marti e Pasquale Pepe), ha deciso di dare avvio ad una verifica all’interno della coalizione che ha vinto le elezioni del 2019".

"All’uopo - concludono - è convocata apposita conferenza stampa per lunedì 7 febbraio p.v., alle ore 10:30, che si terrà presso la sala A del palazzo del Consiglio Regionale, durante la quale verranno illustrate le iniziative politiche da mettere in campo”.