M5s: "Vicini ai 40 lavoratori Coopbox di Ferrandina"

POTENZA - I consiglieri Leggieri, Carlucci e Perrino invitano l'assessore Cupparo "a mettere subito in campo tutte le azioni necessarie per trovare una soluzione rapida a questa vera e propria ingiustizia"

"Massima vicinanza ai 40 lavoratori per i quali la CoopBox ha avviato le procedure di licenziamento. Una notizia che lascia interdetti, visto e considerato che solo qualche mese fa l’azienda era passata in mano al Gruppo Happy con sede a Cremona".

Lo sostengono i consiglieri regionali del M5s Gianni Leggieri, Carmela Carlucci e Gianni Perrino che aggiungono: "Invitiamo l’assessore Cupparo a mettere subito in campo tutte le azioni necessarie per trovare una soluzione rapida a questa vera e propria ingiustizia". 

"Questa vicenda - concludono - dovrebbe farci riflettere sulla assoluta fragilità dei diritti dei lavoratori in un contesto di mercato globale che permette ai grossi competitor di fare e disfare a loro completa discrezione. Se poi ci aggiungiamo il contesto delicato dovuto alla pandemia, è francamente difficile guardare con ottimismo al futuro prossimo se non investendo,   veramente - non solo a parole - nella transizione ecologica e green economy".