Accordo Regione Eni/Shell su gas, la soddisfazione di Bellettieri



“E’ il traguardo di un lungo lavoro di interlocuzione con compagnie petrolifere e ministri. In Consiglio regionale daremo il nostro i contributo per arrivare alla definizione di una legge che dia il via libera alla misura prevista dal governo Bardi”.

“Grazie all'accordo fra Regione Eni e Shell, Bardi ha disposto che, da ottobre, per le famiglie lucane la spesa per il gas naturale sarà ridotta di almeno il 50%. Quanto ottenuto dal Presidente della Regione Basilicata è il traguardo di un lungo e faticoso lavoro di interlocuzione con le compagnie petrolifere e i ministri competenti”. Lo afferma il consigliere regionale di FI, Gerardo Bellettieri, sottolineando che “Il traguardo raggiunto è motivo di particolare soddisfazione che porterà vantaggi alle nostre comunità locali”.

“Nelle prossime settimane io e i miei colleghi in Consiglio regionale - dichiara Bellettieri - daremo il nostro i contributo per arrivare, in tempi rapidi, alla definizione di una legge che dia il via libera alla misura prevista dal governo Bardi”.

“Questo - conclude Bellettieri - è il segnale di cambiamento tanto atteso dopo anni di polemiche e strumentalizzazzioni fatte dai partiti politici”.