Santarsieri: "Proficua la visita di Cicala in Argentina"

POTENZA - Per il rappresentante della Federazione delle Associazioni della Basilicata in Argentina eletto nel Comites “Molto ancora si può costruire per mantenere alto il profilo della lucanità”.

“È stata proficua e costruttiva la visita del Presidente della Commissione regionale dei Lucani nel mondo, Carmine Cicala, a Buenos Aires in occasione del 25º anniversario della Federazione”. Così la presidente uscente della federazione, Maria Lucia Martino, che commenta “positivamente la piena riuscita della manifestazione. Nei giorni trascorsi insieme al Presidente Cicala sono emerse nuove idee e un rinnovato entusiasmo per una crescita dell’associazionismo che diventi ancora più evidente”.

“Il Presidente Cicala - precisa il rappresentante della federazione, eletto nel Comites, l’imprenditore Vito Santarsieri - ha rinnovato l’invito a puntare sui giovani, cosa che la Federazione, con il prossimo presidente che si appresta a subentrare, ha già dimostrato di aver fatto”. Santarsieri ringrazia anche il Console Generale d’Italia per le parole di apprezzamento nei riguardi del lavoro che svolge ogni giorno la Federazione lucana, riconoscendole “il merito di sapersi distinguere nella rete delle associazioni italiane soprattutto per le iniziative che hanno risvolti concreti nel sociale”.

“Molto ancora si può costruire - proseguono i rappresentanti Lucani in Argentina, entrambi componenti della C.R.L.M. - per mantenere alto il profilo della lucanità, non solo in Argentina ma ovunque l’associazionismo, nel nome della Basilicata, abbia radicato la sua presenza nel mondo”.  

“La Commissione regionale dei lucani nel mondo - concludono Martino e Santarsieri - resta tuttora un riferimento importante per una nuova visione progettuale che dovrà necessariamente riguardare le nuove generazioni”.