Italia Viva si arricchisce della denominazione di Renew Europe



Braia e Polese: “Continua il percorso di costruzione di una grande area politica. Orgogliosi che l’europarlamentare Ferrandino sia dei nostri”.

“Continua il percorso di costruzione di un’area politica che guarda al futuro con grande entusiasmo. Si sta impilando un mattone alla volta per la realizzazione di una grande casa politica in cui il riformismo, l’europeismo e il garantismo siano realmente i pilastri caratterizzanti. In questa logica si inserisce il cambio del nome del gruppo di Italia Viva in Consiglio regionale della Basilicata che si arricchisce della denominazione di Renew Europe”. 

E’ quanto dichiarano il capogruppo Luca Braia e il vicepresidente del Consiglio regionale Mario Polese che sottolineano: “L’obiettivo è quello di rendere anche plasticamente l’idea di un qualcosa che va ben al di là delle sigle di partito e degli interessi minimi e personali per inserirsi in un contenitore ideologico che guarda ai grandi partiti moderati europei, unici in grado di interpretare la modernità e le grandi sfide del tempo che viviamo". 

"La politica per noi - concludono - è un’asticella da alzare ogni giorno forti delle idee e dell’entusiasmo di cui siamo circondati. Consapevoli che il percorso per un ‘Terzo Polo’ reale sia solo agli esordi ma certi dell’obiettivo salutiamo anche l’ingresso in Italia Viva – Renew Europe di Giosi Ferrandino europarlamentare campano che va ad arricchire con contenuti e prestigio la nostra squadra a livello nazionale ed europeo. Ferrandino oltretutto ben conosce la nostra regionale essendo stato sostenuto dagli attuali dirigenti di Italia Viva in Basilicata già alle europee del 2019. Si rafforza ogni giorno il nostro progetto ed è un bene per la politica”.