Premio a Claudio Emma, le congratulazioni di Aliandro

POTENZA - Il consigliere della Lega: "Non si farà mai abbastanza per la ricerca e la cultura. È questo il principio che ci deve guidare nell’amministrazione della regione per non disperdere il patrimonio intellettivo di ragazzi come Claudio Emma". 

Aliandro su premio a Claudio Emma: “Ha 33 anni ed è di Bernalda, in provincia di Matera, il ricercatore italiano che lo scorso 7 novembre a Washington, nella sede dell’Italian Scientists and Scholars in North America Foundation è stato premiato come miglior ricercatore dell’anno 2022 per il Nord America. Si chiama Claudio Emma ed ha condotto un importante studio sulle strutture di accelerazione delle particelle che gli è valso questo premio importante di cui la Basilicata può andare fiera".

Così il consigliere regionale della Lega Gianuario Aliandro che sottolinea: "Non si farà mai abbastanza per la ricerca e la cultura. È questo il principio che ci deve guidare nell’amministrazione della regione. Quello di fare di più per ricerca e cultura per non disperdere il patrimonio intellettivo di ragazzi come Claudio Emma. La Basilicata ha la sua università con le sue sedi e ha degli illustri centri di ricerca scientifica, che devono essere fucine di talenti".

"Nell’unirmi al coro di congratulazioni a questo giovane lucano - conclude - spero che sia di esempio per tutti i suoi coetanei nell’interessarsi alla materia affascinante della fisica e al mondo della ricerca scientifica”.