Al presidio distrettuale ASM di Tricarico del 16 febbraio prestazioni radiologiche ed ecografiche

MATERA - L’azienda Sanitaria Locale di Matera annuncia che dal prossimo 16 febbraio 2023 il presidio distrettuale di Tricarico erogherà le prestazioni di radiologia ed ecografia. A guidare la struttura sarà il medico radiologo Nicola Partipilo che sarà in sede ogni giovedì. In mattinata saranno effettuati gli esami radiologici e la relativa refertazione, mentre nel pomeriggio saranno erogate le prestazioni ecografiche.

“Ripristiniamo un fondamentale servizio di diagnostica per immagini per la popolazione di Tricarico e dei paesi limitrofi – afferma il Direttore Generale dell’ASM, Sabrina Pulvirenti -con un intenso sforzo di recupero del personale specializzato. Con l’avvio di questo servizio alleggeriremo anche il carico di lavoro dell’Ospedale Madonna della Grazie di Matera garantendo la rapida refertazione in loco”.

“L’avvio delle prestazioni radiologiche ed ecografiche - afferma con soddisfazione l’assessore regionale alla Salute e politiche della persona, Francesco Fanelli- ben si inserisce nel potenziamento delle strutture sanitarie territoriali. Un rafforzamento in linea con il nuovo modello organizzativo del Servizio Sanitario Nazionale che mira a una sanità più vicina alle persone; un cammino già avviato nella sanità del territorio, che di pari passo con le azioni di reclutamento di nuovo personale, ha come obiettivo prioritario l’erogazione di servizi a tutta la popolazione residente nei comuni più disagiati sotto il profilo dei collegamenti”.