Lotta al cancro, Iv: il 10 febbraio partita solidarietà a Pisticci

POTENZA - "Un calcio contro il cancro. Questo lo slogan della partita di solidarietà e di beneficienza che il team di Italia Viva Basilicata organizza, a Pisticci, venerdì 10 febbraio prossimo alle ore 19 presso il PalaOlimpia di Pisticci, insieme alla associazione 'AGATA – Volontari contro il cancro'. Lo sport è sicuramente il miglior veicolo positivo per costruire relazioni e consolidare amicizie sul territorio, oltre le appartenenze. Con la prima di, auspichiamo, tante partite solidali, come partito proviamo a instaurare un rapporto diverso con la gente e le associazioni allo scopo di far vincere la socialità, il benessere, la salute, un sano stare insieme e la possibilità di aiutare". Lo rendono noto i consiglieri regionali Luca Braia e Mario Polese, insieme a tutto il gruppo dirigente di Italia Viva - Renew Europe Basilicata.

"La solidarietà - dicono - è vita, pertanto il coordinatore cittadino di Italia Viva Pisticci, Mario Petracca con la Presidente Rosa Gentile dell’Associazione 'AGATA – Volontari contro il cancro',  nata da Mirna Mastronardi e da un gruppo di donne di Marconia che avevano avuto esperienza diretta con il terribile male, hanno voluto organizzare questa serata di beneficenza, il cui ricavato sarà devoluto alle iniziative dell’associazione stessa a favore dei malati oncologici". 

"Per il team calcistico di Italia Viva Basilicata, in cui giochiamo anche noi, oltre che diversi esponenti del partito - aggiungono - è la seconda uscita su campo di calcio a 5, dopo l’amichevole disputata a Grassano di qualche settimana fa, contro la rappresentativa del Partito Democratico. Nella rappresentativa di Agata giocheranno insieme volontari e amici dell’Associazione anche i sindaci di Pisticci, Grassano e Tursi, il consigliere comunale di Pisticci Giuseppe Miolla e il parroco di Tinchi, don Alberto".