La Next Generation approda in “Bottega”


Altro step dell’iniziativa promossa dal Consiglio regionale in collaborazione con l’Ufficio scolastico regionale, e con la partecipazione delle Consulte degli studenti. A guidare i 28 ragazzi il facilitatore Vito Verrastro e il sociologo Vincenzo Moretti

Domani mattina altra tappa di “Next Generation - Costruttori di futuro”, l’iniziativa promossa dal Consiglio regionale della Basilicata, in collaborazione con l’Ufficio scolastico regionale, e con la partecipazione delle Consulte provinciali degli studenti di Potenza e Matera, nell’ambito dell’anno europeo dei giovani.

Dalle ore 9:00 fino alle ore 14:00 la sala B del Consiglio regionale della Basilicata si trasformerà in una “Bottega”, un luogo dove sperimentare parole e azioni in movimento, dove dar forma alle più svariate forme di creatività e scoprire il valore dell’attività formativa. A guidare i 28 ragazzi della Consulta studentesca che frequentano l’ultimo e il penultimo anno delle scuole superiori di Potenza e Matera e delle loro province il giornalista e facilitatore Vito Verrastro, già ideatore del podcast Lavoradio, e Vincenzo Moretti, sociologo, narratore e fondatore di Lavorobenfatto e autore del Manifesto del Lavoro Ben fatto. Ad accogliere i ragazzi e i due professionisti il presidente del Consiglio regionale della Basilicata, Carmine Cicala.