“Istituzioni e cultura della Legalità”, iniziativa del Consiglio

 

Al momento di riflessione sarà presente il Procuratore della Repubblica Tribunale di Potenza Curcio, dei consiglieri regionali e dei rappresentanti della Giunta. I lavori saranno introdotti dal Presidente Cicala, seguiranno i saluti del presidente Bardi.

Il 22 maggio prossimo, a ridosso dell’anniversario della strage di Capaci e in memoria di tutte le vittime della mafia, il Consiglio regionale della Basilicata, d’intesa con l’Associazione Libera Basilicata, organizza un momento di riflessione e dibattito sul tema “Istituzioni e cultura della Legalità”. L’incontro, che si terrà presso l’Aula consiliare “Raffaele Di Nardo” alle ore 11:00, vedrà la partecipazione del Procuratore della Repubblica del Tribunale di Potenza, Francesco Curcio, dei consiglieri regionali e dei rappresentanti della Giunta regionale.

I lavori saranno introdotti dal presidente del Consiglio regionale della Basilicata, Carmine Cicala, seguiranno i saluti del presidente della Regione, Vito Bardi, l’intervento del rappresentante dell'Istituto Scolastico Giustino Fortunato di Rionero, Istituto vincitore del concorso Lex Go 2023, organizzato  dall'Associazione Nazionale Magistrati, in collaborazione con il ministero dell’Istruzione e del Merito (con proiezione del video premiato) e della referente Libera Basilicata Marianna Tarnburrino. A conclusione la relazione del Procuratore della Repubblica del Tribunale di Potenza, Francesco Curcio. Seguirà il dibattito in Aula.