Recuperati dalla Polizia computer rubati in una scuola di Potenza


POTENZA - La Polizia di Stato ha ritrovato e restituito 25 computer che, nei giorni scorsi, erano stati rubati in un Istituto Scolastico . Durante i servizi di controllo del territorio, intensificati dal Questore di Potenza Antonino Pietro Romeo, personale dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico è intervenuto sulla SS648 ove era stato segnalato un veicolo che procedeva a velocità sostenuta effettuando sorpassi pericolosi.

Alla vista degli operatori della Polizia di Stato, il conducente ha aumentato la velocità e tentato di allontanarsi. Durante il tragitto, ha lanciato dal finestrino un marsupio, al cui interno erano nascosti alcuni oggetti atti allo scasso.

Dopo un pericoloso inseguimento, gli operatori della Volante sono riusciti a raggiungere il veicolo e intimato al conducente di arrestare la corsa. Quest’ultimo, dopo aver tentato di eludere il controllo, ha abbandonato il veicolo e si è dato alla fuga verso il territorio foggiano.

All’interno dell’auto è stato trovato uno zaino contenente ulteriori attrezzi, 25 computer portatili e un mixer che sono stati sequestrati.

A seguito di un controllo, è stato verificato che l’apparecchiatura rinvenuta era di proprietà di un Istituto Scolastico della provincia di Potenza al quale è stato restituito, su autorizzazione dell’Autorità Giudiziaria.

Sono in corso approfondimenti investigativi al fine di individuare l’autore del furto.