Anzi di nuovo senz’acqua: la protesta del Sindaco Graziadei


Non sappiamo fino a che punto i dirigenti di Acquedotto Lucano abbiano preso coscienza di cosa significa lasciare senz’acqua un’intera popolazione con il caldo di questi giorni.

Ne sanno qualcosa gli abitanti di Anzi che, a distanza di pochi giorni, subiscono ancora una volta le conseguenze di un’improvvisa interruzione idrica.

Il Sindaco, Filomena Graziadei, che pensiamo sia abbastanza indispettita per quest’ennesimo disservizio, ha nuovamente scritto al Prefetto, all’amministratore unico di Acquedotto Lucano, Francesco Andretta, al presidente della Regione Vito Bardi ed all’assessore regionale all’ambiente Cosimo Latronico

“Riscontro la nota odierna giunta al protocollo del Comune alle ore 11,20, con la quale Acquedotto Lucano spa comunica che a causa di “urgenti ed indifferebili” lavori sulla condotta Dn400 in località Riofreddo di Potenza (schema Anzi – Laurenzana), con inizio ore 12,30 l’abitato verrà interessato da interruzioni idrico-potabili e cali di pressione.

Solo pochi giorni fa la causa dell’interruzione è stata “l’avaria” dell’impianto di sollevamento di Croce dello Scrivano.

Richiamando precedenti note, con la presente – conclude il Sindaco Graziadei – chiedo ad Acquedotto Lucano spa quanto costa ripristinare le sorgenti di Rifreddo?”