Fuina: Attivo lo Sportello di Ascolto e Facilitazione

 

Il Consigliere regionale della Lega: “Questo sportello gestito in forma volontaria e gratuita sarà un punto di riferimento per tutta la provincia di Matera e per coloro i quali desiderano esporre le proprie istanze”.

“Il consigliere regionale, Rocco Fuina, annuncia l'apertura di uno sportello di ascolto e facilitazione, dedicato ai cittadini e alle imprese della Provincia di Matera, presso il suo studio legale in Via Firenze, 61 a Marconia. L'apertura ufficiale dello sportello avverrà venerdì 8 settembre”.

A darne notizia lo stesso consigliere regionale della Lega.

“Questo sportello – spiega Fuina - gestito in forma volontaria e gratuita dal consigliere, sarà un punto di riferimento per tutta la provincia di Matera e per coloro i quali desiderano esporre le proprie istanze e problematiche nei confronti degli Enti regionali. L'obiettivo principale di questa iniziativa è quello di facilitare l'interazione tra i rappresentanti politici e la comunità locale, fornendo un canale diretto per la raccolta delle esigenze e la semplificazione delle procedure amministrative”.

Il Consigliere sottolinea, inoltre, che “questo rappresenta un modo nuovo di rendere operativa la politica e che non intende, affatto, sostituire i canali ufficiali o le organizzazioni datoriali, di categoria o sindacati, che fanno già un ottimo lavoro, ma piuttosto aggiunge un nuovo livello di supporto alla comunità, mettendo a disposizione la sua esperienza e la sua conoscenza per agevolare le procedure, risolvere le problematiche e assistere nelle istanze rivolte agli enti regionali o alla Regione Basilicata”.

“Lo sportello – comunica Fuina - sarà operativo ogni venerdì dalle ore 16.00 alle ore 20.00, previa prenotazione. Per gli appuntamenti e le eventuali richieste di informazione si può contattare l’Ufficio del Consigliere al seguente indirizzo: Via Firenze, 61, Marconia, telefonando al numero 0835416050 attivo tutti i pomeriggi dalle 16.00 alle 19.30”.

“Il Consigliere – si esplicita nel comunicato - si impegna ad essere un punto di riferimento attivo e disponibile per tutta la Provincia di Matera, lavorando al fianco dei cittadini e delle imprese per semplificare e accelerare, quando possibile, i processi amministrativi e contribuire al benessere del territorio”.