Morte Napolitano, Trerotola: "Garante del confronto democratico"




Il consigliere regionale: "Scompare un protagonista della storia vicina e lontana della Repubblica italiana, un’autorevole personalità dalla forte passione politica e dal profondo senso delle istituzioni"

"Con Giorgio Napolitano scompare un protagonista della storia vicina e lontana della Repubblica italiana, un’autorevole personalità dalla forte passione politica e dal profondo senso delle istituzioni". Il consigliere regionale Carlo Trerotola (Prospettive Lucane) esprime il cordoglio per la morte dell'ex Capo di Stato, Giorgio Napolitano.

"È una perdita che non riguarda solo una parte, ma l’intera nazione - aggiunge Trerotola - perché il Presidente Emerito, nell’esercizio della rilevante funzione di Capo dello Stato, è stato garante del confronto democratico e del corretto funzionamento delle istituzioni, nel rigoroso rispetto dei valori costituzionali e cercando di trovare, anche nei momenti più difficili e complicati, soluzioni adeguate alle istanze ed ai bisogni dei cittadini. Ai suoi familiari esprimo le più sentite condoglianze".