Crisi idrica, Picerno: “Sostenere le attività produttive"


“Durante la seduta odierna del Consiglio regionale ho presentato una risoluzione, sottoscritta insieme ad altri consiglieri del centrodestra, per chiedere che vengano riconosciuti indennizzi alle attività produttive colpite dalla crisi idrica che ha interessato per oltre due mesi il bacino del Camastra, incluso il capoluogo di Regione”. È quanto dichiara il consigliere regionale di Forza Italia, Fernando Fortunato Picerno.

“Con questo atto – prosegue Picerno – abbiamo chiesto al Presidente della Giunta regionale di attivare interventi di sostegno economico in favore delle attività produttive dei 29 comuni coinvolti dall’emergenza idrica, che ha causato danni rilevanti, in particolare al settore agricolo. Sullo stesso tema – ricorda – avevo già presentato una mozione urgente lo scorso dicembre.”

“Si tratta di garantire i dovuti ristori a operatori economici e imprese che, in quei mesi difficili, hanno sopportato il peso della crisi idrica senza le necessarie tutele. Il nostro obiettivo – conclude Picerno – è sostenere concretamente il tessuto produttivo locale e territoriale, affinché situazioni del genere non ricadano solo sulle spalle dei cittadini e delle imprese”.

Posta un commento

0 Commenti