BERNALDA - È un giovane di 22 anni di Altamura l’indagato per l’incidente stradale avvenuto questa mattina, domenica 6 luglio, sulla strada provinciale 3 all’altezza del territorio comunale di Bernalda, nel quale hanno perso la vita Maria Di Pede, 45 anni, e Giuseppe Carrino, 50 anni, entrambi di Matera.
Secondo le prime ricostruzioni, la Renault Scénic guidata dal 22enne si è scontrata frontalmente con una Alfa Romeo Mito, a bordo della quale viaggiava la coppia materana insieme al figlio 22enne, che si trovava alla guida.
Per la donna e l’uomo non c’è stato nulla da fare: sono deceduti sul colpo. Il figlio è rimasto ferito, così come il conducente della Scénic, entrambi ora ricoverati presso l’Ospedale Madonna delle Grazie di Matera. Nessuno dei due sarebbe in pericolo di vita. Più critiche, invece, le condizioni della terza persona a bordo della Renault, attualmente ricoverata con prognosi riservata all’ospedale San Carlo di Potenza.
A carico del giovane altamurano è stato aperto un fascicolo per omicidio stradale. Le indagini, coordinate dalla procura competente, si concentrano sulle cause dello scontro e sull’eventuale responsabilità del conducente della Scénic, anche alla luce dei risultati delle analisi tossicologiche e dell’alcol test, che secondo fonti investigative potrebbero aver dato esito positivo.
Le forze dell’ordine continuano i rilievi per accertare l’esatta dinamica dell’incidente.
0 Commenti