Miss Italia, Francesca Faraldo è Miss Sorriso Basilicata 2025


ANZI - Sabato 9 agosto, ad Anzi, nell’Area Parcheggi Convento, si è svolta la finale regionale di Miss Italia per la Basilicata, che ha incoronato Francesca Faraldo, 18enne di Pignola, come nuova Miss Sorriso Basilicata 2025.

Neodiplomata al liceo pedagogico sportivo, Francesca ha ricevuto la corona dalle mani della Sindaca Maria Filomena Graziadei durante una serata all’insegna della bellezza e dell’impegno sociale. Premiata anche Francesca Caruso, 17 anni di Calvello, che ha conquistato il titolo di Miss Mascotte.

L’evento è stato organizzato da Carmen Martorana Eventi, esclusivista interregionale per Puglia e Basilicata, con il patrocinio del Comune di Anzi e il supporto della locale Pro Loco e del Programma Operativo Val d’Agri - Melandro - Sauro - Camastra.

La conduzione è stata affidata a Christian Binetti, noto presentatore del programma televisivo Miss Italia Puglia e Basilicata su Antennasud, che ha dato spazio a un importante momento di sensibilizzazione sulla prevenzione oncologica insieme a Filomena Sarli dell’Associazione Vivere Donna. La tematica è centrale per questa edizione, grazie al protocollo di intesa tra la Patron del concorso Patrizia Mirigliani e la LILT nazionale, che prevede materiali informativi e screening gratuiti durante il tour.

Ospite musicale della serata è stata la voce energica della cantante Elena Cappiello. L’hair style delle partecipanti è stato curato da Acconciature di Paradiso Maria per Framesi, nota multinazionale italiana dell’hairbeauty professionale.

Un sentito ringraziamento è stato rivolto ad Antonio Buchicchio per il supporto organizzativo, alla Protezione Civile, ai Carabinieri, all’Associazione Fuochi di Sant’Antonio, ai fioristi e a tutti gli sponsor che hanno reso possibile l’evento.

Posta un commento

0 Commenti