“Sua Eccellenza Mons. Ciro Fanelli, intervenuto alla Festa de L’Unità di sabato scorso a Melfi, e Mons. Carbonaro, nell’omelia della celebrazione del SS. Crocifisso a Brienza, hanno pronunciato parole intense e forti su quanto sta accadendo. La bella partecipazione alle manifestazioni di Potenza e Matera, promosse venerdì dalla CGIL in occasione dello sciopero, così come le iniziative odierne, testimoniano l’attenzione crescente e la sensibilità delle comunità al tema della pace”. Lo dichiara Piero Lacorazza, capogruppo del Pd in Consiglio regionale, che aggiunge:
“È un segnale importante che si affianca alla decisione di alcuni Governi di riconoscere lo Stato palestinese. Ci aspettiamo che lo faccia anche l’Italia. Se non ci sarà una presa di posizione chiara, netta e condivisa dal nostro Paese, dal mondo intero e dalle Nazioni Unite, il rischio non sarà quello di due popoli e due Stati, ma di due popoli, un solo Stato e un genocidio che continua”.
“Oggi in tutta Italia – conclude Lacorazza – si porta in piazza un messaggio di pace, anche grazie agli studenti che si stanno mobilitando per una giusta causa. Non si può ignorare l’impegno delle nuove generazioni, che chiedono con forza dialogo e futuro. Non si possono tradire i loro ideali di un mondo fondato sulla giustizia e sulla convivenza pacifica”.
0 Commenti