Lacorazza e Bufano: Importanti investimenti Provincia di Potenza

 

“Diamo atto al lavoro della maggioranza in Provincia di Potenza e al Presidente sull’investimento relativo alla viabilità, con un piano da oltre 70 milioni di euro, con la consapevolezza del contributo importante data dal gruppo del Pd. Ora, però, c’è la necessità e l’urgenza di mettere l’Ente nelle condizioni di procedere rapidamente con la progettazione e gli appalti.” Lo dichiarano il capogruppo del Partito democratico in Consiglio regionale, Piero Lacorazza e il capogruppo del Pd della Provincia di Potenza, Vincenzo Bufano che, nella mattinata odierna, insieme ai colleghi Rocco Pappalardo, vice Presidente, e Carmine Ferrone, hanno incontrato il Presidente, Christian Giordano.

“Attivare un investimento di 70 milioni di euro - proseguono Lacorazza e Bufano - significa avere ricadute sul fronte occupazionale ed economico rispondendo alle richieste del territorio. Ne è un esempio la ‘Serrapotima’, un’infrastruttura strategica che merita di giungere a compimento. L’auspicio è che il Bando regionale per la viabilità aperto ai comuni possa rappresentare una opportunità, nel rispetto ovviamente delle procedure, per finanziare almeno un altro tratto di completamento della infrastruttura vitale per le comunità.”

“Un riconoscimento anche all'impegno profuso dall’Ente provinciale nell'edilizia scolastica: l'investimento per le scuole del territorio ci parla di una Provincia che c’è e che vuole continuare a esserci con Istituti green, all’avanguardia e tra i più sicuri d'Italia. Il PD, in Regione e in Provincia, continua a lavorare per il territorio e lo farà, nei prossimi mesi, con l’avvio di una campagna di confronto – concludono gli esponenti del Pd - su viabilità ed edilizia scolastica, in particolare, con un percorso di dialogo e ascolto”

Posta un commento

0 Commenti