Trofeo Fattoria Sportiva Mastrangelo: a Bernalda la festa delle due ruote che guarda al futuro


Una leggera pioggia, caduta nella parte finale della manifestazione, non ha scalfito il successo del Trofeo Fattoria Sportiva Mastrangelo nella sua tradizionale veste di chiusura stagionale e del campionato regionale di società per giovanissimi FCI Basilicata.

La nona edizione è stata ospitata dalla famiglia Mastrangelo nella fattoria di loro proprietà, situata in contrada Gaudello alle porte di Bernalda. Hanno partecipato una quarantina di baby atleti, di età compresa tra i 7 e i 12 anni, da tutta la regione e dalle vicine Calabria e Campania, tutti entusiasti di correre in mountain bike sul tracciato allestito all’interno della struttura, progettata per promuovere l’attività fisica all’aperto e il contatto con la natura. La fattoria ospita anche gli allenamenti della Polisportiva Re-Cycling Bernalda, da cui è nata una scuola di ciclismo riconosciuta dalla Federazione Ciclistica Italiana.

Ottima e puntuale l’organizzazione della Polisportiva Re-Cycling Bernalda, che ha così chiuso nel migliore dei modi un’annata ricca di soddisfazioni, tra l’impegno sui campi gara dei suoi giovanissimi e l’organizzazione di eventi sul territorio bernaldese.

Oltre a fare gli onori di casa come società organizzatrice, la Polisportiva Re-Cycling Bernalda si è aggiudicata la classifica di rendimento di giornata davanti al Ciclo Team Valnoce, alle Motostaffette Potenza, al Team Bykers Viggiano, alla Calabria Cycling Academy, al Team Giuseppe Bike, alla Loco Bikers e al Nucleo Gioventu' Potenza.



VINCITORI DI CATEGORIA

G1 maschile: Vincenzo Castellaneta (Polisportiva Re-Cycling Bernalda)

G1 femminile: Lara Carriero (Polisportiva Re-Cycling Bernalda)

G2 maschile: Rocco Aquino (Motostaffette Potenza)

G2 femminile: Giulia Massafra (Polisportiva Re-Cycling Bernalda)

G3 maschile: Pierluigi De Paola (Calabria Cycling Academy)

G3 femminile: Giulia Savino (Loco Bikers)

G4 maschile: Antonio De Rubeis (Ciclo Team Valnoce)

G4 femminile: Luciana Verbena (Ciclo Team Valnoce)

G5 maschile: Giuseppe Scarfato (Team Giuseppe Bike)

G5 femminile: Sofia Lombardi (Polisportiva Re-Cycling Bernalda)

G6 maschile: Gabriele Santarsiero (Motostaffette Potenza)

Posta un commento

0 Commenti