Incidente mortale sul lavoro a Viggiano: operaio di 67 anni muore schiacciato da un carico di terra


VIGGIANO - Un grave incidente sul lavoro si è verificato a Viggiano, nel Potentino, dove un operaio di 67 anni ha perso la vita mentre era impegnato in un’attività di scarico da un camion.

Secondo una prima ricostruzione, l’uomo sarebbe sceso dal mezzo per verificare un problema durante le operazioni di scarico del materiale quando, per cause ancora in fase di accertamento, è stato improvvisamente travolto e schiacciato dalla terra che avrebbe dovuto scaricare. L’impatto non gli ha lasciato scampo.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti tempestivamente i sanitari del 118, che hanno potuto soltanto constatare il decesso dell’operaio. Presenti anche i Vigili del fuoco e i Carabinieri della Compagnia di Viggiano, impegnati nei rilievi e negli accertamenti necessari a chiarire la dinamica dell’accaduto.

Alle verifiche partecipano anche i tecnici della Medicina del Lavoro dell’Azienda sanitaria di Potenza, al fine di valutare il rispetto delle norme di sicurezza e le condizioni operative in cui si stava svolgendo l’attività lavorativa.

La Procura della Repubblica ha disposto l’autopsia sul corpo della vittima per accertare con precisione le cause della morte e fornire ulteriori elementi utili all’inchiesta.

Posta un commento

0 Commenti