Il Comune di Tricarico augura buon lavoro ai nuovi consiglieri provinciali eletti



MATERA - I consiglieri di minoranza del Comune di Tricarico augurano buon lavoro ai nuovi consiglieri provinciali eletti, auspicando una maggiore attenzione verso le aree interne della provincia di Matera, in particolare con l'elezione di due rappresentanti della collina Materana.

In qualità di cittadini di Tricarico, desideriamo rivolgere anche un augurio di buon lavoro al Presidente della Provincia Francesco Mancini, una persona di equilibrio e di provata correttezza. Tuttavia, riteniamo doveroso esprimere la nostra netta disapprovazione e presa di distanza dai recenti post pubblicati su Facebook a nome di "Tricarico", i quali contengono messaggi scurrili e offensivi che non rappresentano i valori della nostra comunità.

Siamo fermamente convinti che eventuali rimostranze, soprattutto se pubbliche, debbano sempre essere espresse con un linguaggio appropriato e consono. Le scelte politiche e amministrative non devono mai tradursi in attacchi personali o in comportamenti lesivi della dignità umana. Invitiamo, pertanto, tutti i cittadini a mantenere un clima di rispetto nel confronto politico.

Lo scontro politico dovrebbe rappresentare un'opportunità di confronto costruttivo, orientato alla crescita condivisa e alla ripresa della nostra provincia e dei nostri piccoli comuni. Oggi ai piccoli comune come il nostro servono relazioni e rapporti, bisogna imparare che si può ottenere senza pretendere

Posta un commento

0 Commenti