È morta Margherita Perretti, vicepresidente di Confindustria Basilicata: malore a L’Aquila

L'Aquila - È morta improvvisamente all’età di 64 anni Margherita Perretti, imprenditrice e vicepresidente di Confindustria Basilicata. La donna è stata colta da un malore mentre si trovava a L’Aquila, dove era arrivata per partecipare a un convegno.

Perretti aveva ricoperto diversi incarichi di rilievo nel mondo istituzionale e imprenditoriale lucano. Era stata presidente della Commissione regionale per le Pari opportunità e aveva fatto parte del Comitato Piccola Industria di Confindustria Basilicata e del Comitato per l’Imprenditoria Femminile della Camera di Commercio.

La notizia della sua scomparsa ha suscitato profondo cordoglio nel mondo dell’imprenditoria lucana.

«Margherita lascia un vuoto profondo e incolmabile nella comunità degli industriali lucani», ha scritto Confindustria Basilicata, ricordandola come una «donna di straordinarie qualità umane, professionali, civili e sociali», sempre contraddistintasi per «competenza, passione, sensibilità e senso di responsabilità», mettendo il proprio impegno al servizio della crescita delle imprese, del territorio e della comunità.

Cordoglio è stato espresso anche dal presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, che ha ricordato Perretti come «una donna di straordinario valore» e «un’imprenditrice lucida e visionaria», sottolineandone il ruolo di riferimento per il mondo delle imprese e il costante impegno sul fronte delle pari opportunità.

La sua morte improvvisa lascia un profondo dolore tra quanti l’avevano conosciuta e con lei avevano condiviso anni di impegno nel mondo imprenditoriale e istituzionale della Basilicata.

Posta un commento

0 Commenti