Natale: traffico intenso su A14


ROMA. Come da previsione, si registra traffico intenso sulla rete di Autostrade per l'Italia, dove proseguono le partenze per le festivita' natalizie, in particolare in uscita dalle grandi citta' e lungo le principali direttrici nord-sud. La circolazione risulta sostenuta per via degli alti volumi di traffico in movimento. Lo comunica una nota delle stesse Autostrade.

Alle 17, le tratte con flussi di traffico piu' intensi sono le seguenti: A1 Milano-Napoli, dove occorrono circa 2 ore e 30 minuti per il tratto tra l'allacciamento con la diramazione Roma nord e Anagni, in direzione di Napoli, circa 40 minuti per percorrere il tratto tra Firenze Scandicci e Firenze Sud in direzione di Roma, quasi 35 minuti per il tratto tra Valdichiana e Chiusi, circa 50 minuti per percorrere il tratto tra Caianello e Santa Maria Capua Vetere, sempre in direzione sud.

A14 Bologna-Taranto, dove occorre circa 45 minuti per percorrere il tratto tra Pescara-Chieti e Ortona, circa 20 minuti per il tratto tra Faenza e Forli' e poco piu' di un'ora per il tratto tra Cesena e Riccione in direzione sud.

Si ricorda che nei prossimi giorni la circolazione sara' agevolata dal divieto di transito i mezzi pesanti, in vigore oggi pomeriggio dalle ore 16 alle 22 e dalle 8 alle 22 di sabato 24, domenica 25 e lunedi' 26 dicembre.

Autostrade per l'Italia invita gli automobilisti ad informarsi sulle condizioni di viabilita' ed a mantenersi sempre aggiornati durante il viaggio. Costanti aggiornamenti sulla situazione della viabilita' sono diramati su Rtl 102.5, Isoradio 103.3 FM, attraverso i pannelli a messaggio variabile e sul network TV Infomoving in Area di Servizio.

Per ulteriori informazioni Autostrade consiglia di chiamare il Call Center Autostrade al numero 840.04.21.21.