Centro di aggregazione giovanile: oltre 500 domande

di Redazione. Sono circa 550 le domande pervenute all’unità di direzione ‘Servizi Sociali’ di Via Lacava, 2 per l’iscrizione al centro di Aggregazione giovanile i cui locali si trovano nelle adiacenze del campo di calcetto di rione Lucania.

“Il Comune di Potenza, nell’ambito degli interventi rivolti ai giovani, – precisa l’assessore alle Politiche giovanili Emiddio Fiore – intende promuovere il protagonismo giovanile attraverso la creazione di spazi di aggregazione, per incentivare un sano protagonismo giovanile, orientato a dare spazio e voce alla creatività e alle capacità dei giovani, con l’obiettivo di offrire ai ragazzi la possibilità di mettersi in gioco, di investire sulle loro qualità, ma anche di attuare un intervento di prevenzione nei confronti della devianza giovanile.

"Il centro di è uno spazio polifunzionale – ancora Fiore – riservato ai giovani, in cui essi possano incontrarsi e intrattenersi per sviluppare competenze in attività di tipo creativo, culturale ludico, di informazione e di formazione finalizzate alla promozione dell’agio e alla prevenzione del disagio".