
di Redazione. Degrado, sporcizia, assetto viario presente e futuro, collegamenti col centro città, università, ospedale, tribunale... Tutti temi caldi che non hanno ancora trovato una soluzione e che è necessario che vengano affrontati in modo organico”. E’ quanto sostiene in una nota il consigliere pidiellino Nicola Becce che propone “un consiglio comunale straordinario da tenersi nel Quartiere, proprio per dare l’opportunità ai cittadini di essere coinvolti in prima persona su argomenti che li riguardano direttamente e incidono sulla loro vita quotidiana. Privare gli abitanti del quartiere di un dibattito aperto su questioni come queste, non sarebbe né giusto né rispettoso, e marcherebbe ulteriormente la distanza che si sta creando tra cittadini e politica. Il regolamento del consiglio comunale - continua Becce - parla chiaro e non prevede l’impossibilità a tenere una seduta aperta del Consiglio, anche al di fuori del Palazzo Comunale di via N. Sauro, quando ci siano da discutere rilevanti motivi di interesse per la comunità".
0 Commenti