di Redazione. E' ancora il Parco Montereale al centro del dibattito della politica potentina. “L'amministrazione comunale di Potenza rispondendo alla mia interrogazione sul dancing di Montereale e sul degrado del parco ha affermato che entro il 31 agosto sarà pubblicato il bando per la gestione della struttuta che negli anni passati è stata un importante punto di aggregazione ed occasione di svago per ipotentini, in particolare d'estate. Secondo quanto riferito dall'assessore al bilancio Federico Pace il bando metterà a gara una gestione novennale prevedendo la chiusura degli spazi aperti del dancing, così da evitare il rischio di un potenziale inquinamento acustico, e la manutenzione del parco a carico del vincitore del bando. L'auspicio è che i tempi per la gestione del dancing e la manutenzione del parco siano brevi perchè nel frattempo l'area verde di Montereale è in uno stato di completo abbandono. Come opposizione abbiamo spesso insistito sulla necessità di far rivivere il parco garantendone la cura e più volte ci siamo interessati alla vicenda del dancing”.
Lo mette in evidenza il consigliere comunale di Potenza Giuseppe Molinari sottolineando come sia “necessario intervenire subito visto che il parco ha bisogno di rianimarsi come anche altri spazi verdi della città”.
0 Commenti