Bitumazione a Potenza: Pesarini, plauso ai tecnici

POTENZA. “Un plauso e un forte ringraziamento ai tecnici e agli operai che hanno consentito di bitumare le principali arterie cittadine riducendo al minimo i disagi per la cittadinanza. Mi riferisco in particolare a Michele Telesca, a Rocco Messina, alle ditte Santoro e Latorre, all’associazione di volontariato Vola, e a quanti con loro hanno collaborato per rendere possibile un intervento rilevante, per un importo di 230.000 euro”. Ad affermarlo è l’assessore comunale alla Viabilità Antonio Pesarini che in una nota spiega i lavori che hanno interessato alcune delle strade più importanti del capoluogo, in particolar modo quelle che supportano il maggior traffico veicolare. Pur avendo prestato particolare attenzione nell’aprire i cantieri mobili durante le ore notturne e nel chiuderli prima che i potentini riprendessero le normali attività, lo stesso assessore si scusa con i residenti che hanno dovuto “comunque sopportare qualche sacrificio, penso al rumore prodotto dai mezzi che hanno operato e al dover spostare più volte le proprie auto in sosta lungo le carreggiate interessate dai cantieri”. Viale Dante, via Vaccaro, via Mazzini, corso Umberto I e molti altri tratti della viabilità cittadina sono stati fresati e asfaltati risolvendo una serie di anomalie stradali che negli ultimi tempi avevano reso spesso non agevoli le percorrenze in auto dei potentini.

Posta un commento

0 Commenti