Andrea Zeni. Il Potentino ancora una volta si segnala per l'attenzione a certe patologie, diabete in primis. In Basilicata, nel castello federiciano di Lagopesole, sara' realizzato un Osservatorio regionale sul diabete, con medici ed esperti lucani e internazionali: e' quanto previsto in un accordo firmato oggi dalla Regione e dall'Universita' Tor Vergata di Roma.
L'obiettivo dell'Osservatorio - il ''Basilicata barometer diabetes observatory'' - sara' di realizzare studi e analisi sulla malattia, che riguarda l'otto per cento dei lucani.

0 Commenti