Il comune di Matera vuole un periodico: l'avviso alle imprese

MATERA. Il Comune di Matera ha pubblicato un avviso per la presentazione di manifestazione d’interesse per la realizzazione di un periodico comunale a costo zero per l’ente. Lo rende noto il sindaco, Salvatore Adduce.

L’avviso è rivolto a imprese editoriali, tipografiche, di marketing, di comunicazioni, grafica, concessionaria di pubblicità che, in forma singola o associata, siano in grado di garantire il servizio oggetto dell’affidamento.

Il periodico avrà una cadenza bimestrale con un formato tabloid e una fogliazione non inferiore a 24 pagine. I costi di produzione e di diffusione saranno interamente a carico del soggetto realizzatore a fronte della concessione di uno spazio per uso pubblicitario per un’area non superiore al 45 percento dell’intera pubblicazione. Non potranno essere accettate inserzioni pubblicitarie di forze politiche o loro iniziative e pubblicità contrarie alla morale e alla legge, con riserva da parte di questa Amministrazione comunale il diritto di approvare gli annunci promozionali proposti motivandone l’eventuale rifiuto.

La diffusione minima prevista è di 20 mila copie. I contenuti saranno prodotti dal Comune di Matera e da giornalisti accreditati presso il soggetto attuatore, l’impaginazione e la grafica saranno a cura dell’azienda aggiudicatrice previa intesa con il Comune.

 Per partecipare alla gara la ditta dovrà far pervenire all’Ufficio Protocollo del Comune, - Via A. Moro snc – 75100 Matera - non più tardi delle ore 12,00 del giorno 30 ottobre 2012 - pena l’esclusione - un plico sigillato per garantire l’assoluta segretezza dell’offerta, recante l’indicazione del mittente e la seguente dicitura: “Comune di Matera –Settore Staff - Realizzazione Periodico Comunale”.

E’ possibile scaricare il bando dal sito internet del Comune all’indirizzo: www.comune.mt.it/it/bandi-serviziforniture