"Il Pdl lucano prenda esempio da Mitt Romney"

POTENZA. "Sono rimasto sorpreso dal “duello televisivo” tra Obama e Romney, dove lo sfidante repubblicano, svantaggiato nei sondaggi ha vinto il confronto tv con una strategia intelligente, basata certo sulle sue idee politiche ma sopratutto colpendo le contraddizioni e gli errori del Presidente Obama.
Bene ha fatto l’esponente della destra americana, una lezione che purtroppo il centrodestra italiano sembra non aver compreso o peggio ancora attua una schizofrenia politica che sta mettendo sempre piĂą in difficoltĂ  la tenuta elettorale e l’immagine del Pdl nell’opinione pubblica, anche tra gli stessi simpatizzanti. Il Pdl resta oggi in Parlamento il maggior gruppo, con uomini di esperienza governativa e politica, in affanno, che rimane da un lato in difesa su tutto e di contro in attacco su questioni “irritanti” come gli inopportuni emendamenti salva Ruby presentati e giustamente rigettati e criticati dal Ministro Severino.
Una capacitĂ  del Pdl nazionale di farsi del male da solo, non guardando in faccia la realtĂ  e non comprendendo quello che il paese reale chiede: una politica che faccia uscire dalla crisi e un miglioramento della condizioni economiche e sociali. Invece si continua a ripetere gli errori del passato. Errori che possono risultare fatali e che direttamente danneggiano anche chi nei territori lavora ogni giorno con passione e sacrificio e con senso etico dell’attivitĂ  politica.

La lezione di Romney andrebbe attuata immediatamente dal gruppo dirigente nazionale del centrodestra, senza indugi, senza tentennamenti perchĂ© le idee e le proposte ci sono, la visione della societĂ  e del futuro del paese la si ha. Invece di pensare ai processi milanesi, è opportuno che si dedicano a fare emergere le contraddizioni del centrosinistra perchĂ© anche lì esiste una questione morale che viene abilmente sviata. Ed il Pdl nazionale presta il fianco, giocando in difesa mentre sono evidenti le difficoltĂ  politiche sia interne al Pd stesso dove l’oligarchia tenta di stroncare ogni possibilitĂ  di rinnovamento. Ed ancor piĂą sono nebulose le proposte di un centrosinistra che non ha ne idee e ne una reale prospettiva di governo per l’Italia. Lo si nota dai continui distinguo anche sulla stessa legge elettorale, dove l’interesse primario è solo autotutelare l’oligarchia e non voler dare la scelta all’elettore. Cosi per le questioni etiche, per le proposte economiche, per lo stato sociale.
Il Pd principalmente ma poi ogni pezzetto di centrosinistra apre ampie autostrade di confusione e dichiarazioni ambigue, fumose: segnale preciso che non hanno politica.

Mentre il Pdl nazionale tace, un comportamento direi surreale ed impolitico, che presta il fianco ed amplifica tutte quelle voci demagogiche e anti-sistema che ora hanno piĂą appeal nell’opinione pubblica. Che Roma prenda esempio dalla politica americana e prenda esempio anche dai quei tesserati e militanti che in ogni paesello italiano fanno politica, anche senza avere a disposizione le casse di 'bat-man'".
Così in una nota Gianni Rosa Vice Coord. Regionale Vicario Pdl Basilicata.

Posta un commento

0 Commenti