Potenza: "Scuola media Torraca, sì a polo unico nel centro storico"

Redazione. Si cercano nuove soluzioni per la scuola media potentina Torraca. "L’Amministrazione comunale, insieme alla maggioranza politica che la sostiene, riesce ogni anno, con notevole sforzo, vista la difficile situazione finanziaria, a garantire i servizi scolastici necessari e di primaria importanza per le famiglie del capoluogo, consapevole di quanto le problematiche legate all’istruzione meritino sempre uno dei primi posti nel programma municipale". A riferirlo il capogruppo del Pd Gianpaolo Carretta per il quale "l’unione razionale del territorio offerta dal piano di dimensionamento scolastico, che assicura agli alunni una continuità didattica molto importante, dando la possibilità di frequentare la scuola, da quella dell’infanzia, a quella primaria, fino alla secondaria di primo grado nello stesso plesso, è garanzia di un maggiore controllo didattico e di una efficace razionalizzazione dei costi. È risaputo - aggiunge Carretta - che le classi della scuola secondaria di primo grado siano attualmente ospitate nell’immobile della scuola primaria di Via del Popolo e che, dal momento che entrambe le scuole fanno parte dello stesso istituto comprensivo, sarebbe davvero auspicabile che, insieme alla Scuola dell’Infanzia di Via IV Novembre, potessero essere trasferite nella Torraca, facendone il polo scolastico unico del centro storico".

Posta un commento

0 Commenti