Salute: a Matera "I percorsi diagnostico - terapeutici ed assistenziali (PDTA) del diabete mellito tra Ospedale e Territorio"

MATERA. Il 5 – 6 ottobre 2012 a Matera, presso l’Auditorium “G. Moscati” dell’Ospedale “Madonna delle Grazie”, si terrà il Convegno ECM in oggetto
(Referente scientifico: Dott. Angelo Venezia - Direttore U.O.C. Diabetologia, Malattie Metaboliche ed Endocrine - Ospedale “Madonna delle Grazie” – Matera)

La crescita esponenziale del diabete mellito, rappresenta una emergenza sanitaria mondiale, nazionale, regionale e locale che minaccia seriamente la sostenibilità dei sistemi sanitari.

Le spese per ospedalizzazioni e farmaci non appropriati in aggiunta alle invalidità ed alle morti precoci costituiscono spesso fattori “evitabili” soprattutto all’interno di un territorio”forte” e “proattivo” con pazienti educati all’autonomia ed alla responsabilità gestionale.

Posta un commento

0 Commenti