"Centrodestra lucano, stop all'indecisione"

POTENZA. "Fiero di essere di centrodestra, fiero di essere nelle idee e nei valori differente dal centrosinistra. Oggi, però, sono meno orgoglioso del mio partito, il Popolo della Libertà, che da troppo tempo ci ha reso orfani. Si, orfani in quanto le troppe divisioni, i continui cambi di decisioni, le dichiarazioni altalenanti, i repentini mutamenti di strategia hanno creato uno scollamento e una demotivazione nei militanti ed un allontanamento del nostro elettorato.
Gli ultimi accadimenti, da un lato Berlusconi con la sua decisione o meglio le sue mezze frasi di scendere in campo che nei fatti portano ad azzerare il Pdl del 2008 e dall’altro Alfano che sposa il ragionamento e conseguentemente ipotizza un annullamento delle primarie, mi gettano nello sconforto più forte in quanto diventano più certi i miei timori che tra Milano e Roma hanno deciso di uccidere un mondo che tra mille difficoltà prova sui territori ancora a tenere in piedi la nostra bandiera.
Questi signori non comprendono che una volta ucciso il partito sarà più difficile ripartire, oggi sempre di più appariamo meno credibili con gli italiani che non capiscono i nostri tentennamenti, il nostro galleggiamento, il nostro vivere alla giornata in attesa dell’ennesima dichiarazione.
Basta, è l’ora delle decisioni, si stabilisca cosa fare, a questo punto visto che emergono chiaramente due idee differenti di centrodestra si assumano tutte le decisioni conseguenziali.
Non serve trascinarci avanti, con i pro e contro Berlusconi, i pro e contro Alfano, i pro e contro gli ex di qualcosa, ognuno scelta la propria strada nella piena libertà di intenti, tenendo bene a mente che abbiamo buttato a mare un mondo quello del centrodestra italiano che ancora aspetta altro, che vuole da noi solo un punto di riferimento certo alternativo al centrosinistra dei Bersani, Renzi, Ventola e Tabacci.
Un popolo, appunto, rimasto orfano alla ricerca di una stella polare che illumini le idee e i valori di sempre, quel popolo che nel 2008 ci ha donato un inaspettato consenso e la più grande fiducia mai avuta.
Si decida e subito i nostri avversari già cantano vittoria, lavoriamo per guastargli la festa riconquistando con idee chiare e atti concreti la fiducia degli italiani". A riferirlo in una nota il consigliere del Pdl Gianni Rosa.