Contro la crisi la moda si tinge di verde

Desirèe Montesano. Lo smeraldo dedicato alla dea Venere, diviene da subito simbolo di bellezza, colore associato alla rinascita della natura, una vera primavera dell’animo che porta armonia e favorisce l’amore e l’amicizia. In tempi di crisi, gli stilisti non potevano pensare ad un colore migliore... il colore dei dollari.

 Il verde smeraldo è un colore che dà luce, accende e risveglia i look scuri invernali e dona un tocco di classe e regalità a quelli estivi. Che si tratti solo di un tocco di colore o un total look non importa, la novità è che il verde smeraldo predominerà in questa primavera estate.

Smeraldi e brillanti per un collier da regina
I brand che hanno scelto la tinta Emerald per le proprie collezioni Primavera-Estate 2013 sono innumerevoli, ma tra questi è di rigore citare Michael Kors, stilista americano, che per la sua nuova collezione propone un total look verde smeraldo dedicato alle donne più chic. La collezione Nanette Lepore dalle sfilate di New York, presenta scarpe, borse e pantaloni coordinati tutti in verde. Verdi anche i vestiti vaporosi da gran sera di Zac Posen, i freschi abiti svolazzanti di Sport Max, le tute voluminose di Gucci, o gli abiti succinti e i cappotti Burberry.

Il verde colora le sfilate di grandi stilisti da Stella McCartney, Rag and bone, Jil Sander, Moschino Cheap and Chic, Alberta Ferretti e Chanel. Da Furla a Louis Vuitton, da Accessorize a Dolce & Gabbana, le proposte verde smeraldo sono tantissime. Proposto dagli stilisti attraverso diverse chiavi di lettura, in blocchi di colore da accostare magari al grigio, al nero, al bianco, al blu o al marrone. Il verde spopola anche nel make up, l’azienda francese Sephora, in collaborazione con Pantone, propone una linea di make up completamente dedicata all’Emerald 17-5641.
Anche il make-up P/E '13 si tinge di verde

 La collezione comprende ombretti, mascara, ciglia finte, smalti e persino un grazioso pennello kabuki per applicare i prodotti viso in polvere, il tutto rigorosamente in tema verde smeraldo. Se siete delle fashion victim, non potete farvi sfuggire un vestito, una borsa, un paio di scarpe o un piccolo accessorio che richiami il colore moda del 2013. È una nuance sublime, meravigliosamente chic, raffinata, ed elegante, un vero re incontrastato del guardaroba… in una parola un must.