POTENZA. A partire da domani 1 febbraio 2013 e fino al 4 marzo 2013 è possibile presentare le domande di iscrizione alle seguenti ‘SCUOLE COMUNALI DELL’INFANZIA’ :
Rione S. CROCE -Via Torraca “ L’ALLEGRA BRIGATA ” ( tre sezioni )
Rione MANCUSI -Via Roma “ POLLICINIA” ( sei sezioni )
Rione POGGIO TRE GALLI -Via Adriatico “I DUE NOCI” ( quattro sezioni )
Contrada GIULIANO -“ IL GIARDINO DEI COLORI “ ( due sezioni )
L’Amministrazione si riserva, in qualsiasi momento, la possibilità di variare, in aumento o in diminuzione, il numero delle sedi e delle sezioni in relazione all’andamento delle domande presentate dai cittadini utenti ed alle disponibilità del Bilancio 2013 relative ai servizi scolastici.Le scuole comunali dell’infanzia osserveranno di norma il seguente orario dalle 7.45 alle 14.30, dal lunedì al sabato.
Il Piano dell’offerta formativa di ciascuna scuola potrà essere consultato presso la scuola prescelta o anche sul sito Internet del Comune : www.comune.potenza.it.
Nelle scuole dove è attivato il servizio di mensa scolastica, previa presentazione di specifica domanda, sarà possibile consentire l’uscita anticipata non prima delle ore 11.45 e non oltre le ore 12.00 degli alunni iscritti che non volessero fruire del servizio.
L’iscrizione sarà garantita in tutti i casi agli alunni che abbiano già frequentato nel precedente anno scolastico la scuola dell’infanzia comunale ed ai nuovi iscritti in condizioni di disabilità ai sensi della Legge n. 104/1992.
Potranno inoltre presentare domanda di prima iscrizione alle Scuole dell’Infanzia, entro il termine stabilito nel presente ‘bando’, i bambini che abbiano compiuto o compiano il terzo anno di età entro il 31 dicembre 2013.
Sarà altresì consentita, qualora risultino disponibili ulteriori posti, l’ammissione dei bambini che compiranno i tre anni di età entro il 30 aprile 2014. Potranno inoltrare domanda per ottenere l’iscrizione i cittadini che siano residenti nel Comune di Potenza alla data di pubblicazione del presente ‘BANDO’. I cittadini non residenti potranno inoltrare domanda ed ottenere l’iscrizione solo in caso di disponibilità di posti, dopo che siano state soddisfatte le domande dei residenti.
Le domande vanno presentate all’assessorato Pubblica Istruzione compilate in ogni parte, entro e non oltre le ore 13.30 di lunedì 4 marzo 2013, Uffici di via Nazario Sauro (Palazzo della Mobilità) tel. 0971. 415119 – fax 0971/415104 Resp. proc. Istr. Anna Laurita.
I modelli di iscrizione sono reperibili: presso la scuola dell’infanzia prescelta; presso l’Ufficio “ISTRUZIONE” -sito in Via Nazario Sauro -dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 13.30; il martedì ed il giovedì anche dalle ore 16.30 alle ore 18.30; presso I’U.R.P. (Ufficio Relazioni con il Pubblico) -Piazza Matteotti -dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 13.30; il martedì ed il giovedì anche dalle ore 16.00 alle ore 18.45; sul sito Internet del Comune: www.comune.potenza.it alla pagina destinata alle iscrizioni alle SCUOLE DELL'INFANZIA.
0 Commenti