I Lions a sostegno di Matera 2019


MATERA. Sabato 9 marzo alle ore 10,00 nella sala Giunta del Comune, al sesto piano del municipio, si terrà una conferenza stampa per presentare ai giornalisti il protocollo d’intesa con il qualeil Lions Clubs International, Distretto 108YA, (comprendente 138 clubs distribuiti traCampania, Calabria e Basilicata) sostiene la candidatura di Matera a Capitale europea della cultura nel 2019.

“Condividiamo – afferma il Governatore del Distretto 108YA, Gianfranco Sava – il progetto promosso dal Comitato Matera 2019, e per questa ragione il distretto Lions da me rappresentato sostiene la Candidatura di Matera a Capitale Europea della Cultura. Difatti fra gli scopi dei Lions vi sono quelli di prendere interesse attivo al benessere civico, culturale, sociale e morale della comunità”.

L’intesa sarà sottoscritta, nel corso della conferenza stampa, da Liliana Caruso, Vice Governatore del  Lions Clubs International, Distretto 108YA, e dal presidente del Comitato Matera 2019 e sindaco di Matera, Salvatore Adduce.

In tale quadro, i Lions Clubs di Matera Host e Matera Città dei Sassi, con i Lions Clubs Gemellati delle Gravine e delle Chiese Rupestri del Distretto 108 AB, hanno organizzato nel pomeriggio di sabato, 9 Marzo, la "Via Crucis nei Sassi di Matera".