Porta del Golfo 2013 a Tortora, presentazione ufficiale del portale web e rinnovo del protocollo d’intesa


TORTORA (CS) - Si terrà  a Tortora (Cs), domenica 19 maggio alle ore 17:30 presso l’Harmony Hotel, il terzo incontro per il rinnovo del protocollo d’intesa Porta del Golfo 2013.

Un’iniziativa nata nel 2011, con lo scopo di creare una rete promozionale e collaborativa tra le Pro Loco della Calabria, della Basilicata e della Campania.

Durante la serata ci sarà la presentazione ufficiale del portale web “www. portadelgolfo.com”. Il portale sarà una vetrina informativa per le Pro Loco che hanno aderito al progetto, con notizie e immagini promozionali dei territori interessati.

Per la prima volta la Calabria ospiterà il rinnovo del protocollo d’intesa. Nel 2011 il primo protocollo è stato siglato a Maratea in Basilicata, mentre nel 2012 è stata la volta di Policastro Bussentino in Campania.

Interverranno all’incontro: il sindaco di Tortora Pasquale Lamboglia, il presidente del Consorzio Albergatori di Maratea Carmine Esposito, il Consigliere Regionale della Basilicata Gigi Scaglione, l’assessore al Turismo della Regione Basilicata Marcello Pittella, l’assessore alla Programmazione Territoriale della Provincia di Cosenza Leonardo Trento, il presidente del Consiglio Provinciale di Cosenza Orlandino Greco, il responsabile scientifico Centro Studi e Ricerche dell’UNICAL Tullio Romita.

Il progetto Porta del Golfo ha riscontrato un grande successo in termini promozionali, grazie anche ai punti informativi dislocati nei vari comuni durante la stagione estiva.

Il protocollo d’intesa è stato sottoscritto dalle Associazioni Pro Loco di: San Nicola Arcella, Praia a Mare, Tortora, Papasidero, Aieta, Civita, Maratea, Latronico, Sapri, Santa Marina/Policastro, San Giovanni a Piro, Roccagloriosa, Scario, Palinuro e Tortorella.