Rock Targato Italia, la compilation “Fuori dalla Mischia”

POTENZA - Andare con un altro passo, altri ritmi, fuori dalla mischia. E’ li che succede qualcosa e che si può di nuovo cominciare la ri-creazione, non solo relativamente al nostro mestiere, ma in un’accezione più ampia, ad un modo nuovo di immaginare.

Siamo convinti che la musica produca un sapere che va ben oltre gli eventuali spettacoli, un sapere prezioso che non si può  quantificare o etichettare. Allontanarsi da inutili diatribe, dire molti più no, cercare oasi di silenzio, oasi anche poverissime, dove poter coltivare il pensiero, i rapporti,  i desideri, per avvicinarsi di più a ciò che conta  davvero.

La musica non va consumata va accudita. Continuiamo, quindi, a impegnarci affinché il racconto delle esperienze - difficili, fragili, complesse, ma anche belle - di chi si occupa della scena musicale trovi un canale per compiersi e rinnovarsi.

Proprio per questo, come facciamo da tempo, vogliamo sostenere - uscendo da vecchie logiche perpetuate nel tempo - artisti e musicisti emergenti, particolarmente significativi: alcuni, protagonisti di piccole produzioni, altri che sono stati visti nei concerti in piccoli club.

La rassegna Rock Targato Italia ha toccato il prezioso traguardo dei venticinque anni, di attività, obiettivo raggiunto con tenacia. Una manifestazione Talent-scout organizzata dalla società Divinazione Milano in collaborazione con l’Associazione Generazione Europea e grazie a tante collaborazioni ma soprattutto grazie alla disponibilità di persone che arricchiscono il nostro progetto.

ARTISTI

1) PuntoG “Quorinrivolta”
2) Le Origini della Specie “Un Attimo di eternità”
3) F.O.O.S. “In My Pocket”
4) Prof. Plum “Le Streghe”
5) Menabò “Pere Lachaise”
6) Underdose “Camera 206”
7) Bakan Rock Gang “Ragazza Svegliati”
8) Dept_12 “Indifferente”
9) Pollyrock “Fiaba Controcorrente”
10) Audiorama “Non Ci siamo detti Ciao”
11) Settembre Adesso “Corpi”
12) Superstereo “Rambo”
13) Le Hibou “Nell'attesa dell'alba”
14) Il Re Deve Vederli “R.A.I.”