A Venosa dibattito con Gianni Pittella, "Il ruolo della Basilicata nel Mezzogiorno: una prospettiva europea"

VENOSA (PZ) - Domenica 15 settembre a Venosa, presso l'Hotel Orazio, Sala Convegni, alle ore 21.00, si terrà un dibattito aperto, ai cittadini e associati, organizzato dal circolo cittadino Prima Persona Venosa. Con il vicepresidente vicario del Parlamento Europeo, Gianni Pittella, nonché presidente nazionale dell’associazione Prima Persona, si discuterà de "Il ruolo della Basilicata nel Mezzogiorno: una prospettiva Europea".

La Basilicata è una regione in cui le tante intelligenze e risorse sono capaci di avviare uno sforzo, sotto ogni profilo straordinario, per accelerare i tempi di realizzazione di reti di infrastrutture strategiche che, oggettivamente, rappresentano la condizione in grado di favorire una reale crescita dell’economia industriale e turistica.

Un impiego massiccio e reale di tali risorse determinerebbe non solo una maggiore somiglianza con le situazioni delle aree forti del Paese e dell’Ue ma anche, nel piccolo, ad una decisiva crescita sostenibile e durevole dell’Europa. Ad introdurre i lavori sarà Vincenzo Teora, coordinatore Prima Persona Venosa. Presente anche Mario Polese, Coordinatore di Prima Persona Basilicata. Modera: Lucia Teora, Prima Persona Venosa

Posta un commento

0 Commenti