Anzi, "C'è qualcuno là fuori?"

di Concetta Padula - Il planetario-osservatorio Astronomico di Anzi, provincia di Potenza, è una delle maggiori attrattive per i turisti amanti delle stelle e non solo.

Nell'Osservatorio si trova un potente telescopio col quale, alzando gli occhi al cielo, è possibile intravedere tutti i Corpi celesti. Un gioco di luci, presente nel Planetario, riproduce la volta celeste  e sembra quasi di muoversi tra i pianeti , gli astri e le costellazioni dell'Universo.

Ad Anzi, durante il periodo estivo, numerosi sono stati gli appuntamenti  che hanno messo in risalto la bellezza e la spettacolarità del cielo.

La risposta del pubblico e dei visitatori è stata molto forte per questo la programmazione si estenderà anche al periodo autunnale.

La data prossima è quella di sabato 28 Settembre 2013 alle ore 21,00 con un convegno. Il dibattito affronterà lo studio sulla presenza di altre vite intelligenti nell'Universo.

L'appuntamento con la conoscenza dello Spazio sarà presieduta dal Dott. Vincenzo Gallo, uno degli esperti del Centro Astronomico Neil Armstrong, che esporrà le nuove teorie su una vita "oltre", nell'Universo.

Il nome conferito a questo convegno è :"C'è qualcuno là fuori? Alla ricerca della vita intelligente nell'Universo".

La notte bianca si concluderà con l'osservazione dal telescopio di tutto ciò che di "bello"ci offre la nostra coltre celeste.

Posta un commento

0 Commenti