A Potenza la Festa del Cioccolato

POTENZA - La “Festa del Cioccolato”, la golosa e famosa Kermesse dedicata al cioccolato ed al gusto che sta avvolgendo tutta l’Italia, approda per la prima volta anche nella Città di Potenza. La rinomata manifestazione apprezzata per aver divulgato e promosso in giro per l’intera penisola la grande sapienza ed arte dei più grandi maestri cioccolatieri dell'Associazione nazionale CHOCO AMORE, sarà presente per la prima edizione in Basilicata dal 19 al 22 marzo in Piazza Mario Pagano a Potenza, come evidente dimostrazione della volontà dell’organizzatore, dell'Ente ospitante, dei partner ma soprattutto dei cittadini Lucani di contribuire positivamente all’immagine ed allo sviluppo del proprio territorio valorizzandolo grazie ad iniziative gastronomico-culturali di particolare pregio. Sull’onda dello straordinario successo delle altre tappe italiane del tour delle FESTE DEL CIOCCOLATO NAZIONALI e grazie all’entusiasmo ed alla calorosa accoglienza dei cittadini, la città di Potenza è pronta ad ospitare questa golosa Manifestazione ricca di tante sorprese e novità per grandi e piccini.

L’iniziativa, con il patrocinio del Comune di Potenza, verrà inaugurata giovedì 19 marzo alle ore 12:00 in Piazza Mario Pagano e per un intero week end, si vestirà di tutti i colori del cioccolato diventando la cornice perfetta di un evento unico che punta tanto al gusto quanto all’eleganza, come avviene ormai da tempo nelle altre città italiane. Questo “contenitore” gustoso, dalla formula innovativa e vincente, ha in questi anni accolto gustose creazioni di artigiani cioccolatieri ed un ricco programma di appuntamenti dedicati ad un pubblico variegato, esigente ma soprattutto attento alla qualità ed al gusto. Per questa prima edizione potentina, dal giovedì alla domenica dalle 10:00 a notte, la città accoglierà abili maestri cioccolatieri provenienti da tutta Italia che proporranno in esclusiva le loro prelibatezze, vere e proprie creazioni artistiche per offrire ai visitatori un vero e proprio percorso nel gusto, tra le infinite declinazioni del cioccolato.

Da mattina fino a tarda sera sarà infatti possibile trascorrere una piacevole giornata allietata dalle numerose iniziative ludiche e di intrattenimento ed inoltre sarà possibile prendere parte a tante attività didattiche. L’evento nei dettagli sarà presentato in conferenza stampa dagli organizzatori e dai rappresentanti l'Associazione CHOCO AMORE mercoledì 18 marzo ore 11:00, presso la sala dell'Arco del Palazzo di Città. In tale occasione ove è anche prevista la presenza del Sindaco di Potenza Dario De Luca, si entrerà nel dettaglio dell'Evento e delle caratteristiche e proprietà benefiche del “cibo degli Dei”.